COLOURS
 

CHI SIAMO
Siamo nati e viviamo in Valtellina, regione alpina della Lombardia in provincia di Sondrio geograficamente corrispondente al bacino idrico del fiume Adda a monte del Lago di Como. Come musicisti ci formiamo presso la Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio. Nel 2007 nasce come laboratorio d'incontro tra diversi strumenti un primo insieme di gruppo che nel tempo si evolve nella sua valenza artistica trasformandosi nel 2009 nel gruppo Colours. Produciamo nel 2010 il nostro primo CD "Colours". Partecipiamo poi al concorso nazionale 'Senza Etichetta 2011' (XIV edizione) presieduto dal Mo. Mogol, classificandoci secondi su più di trecento partecipanti. Aderiamo a numerose iniziative, tra le quali 'Colours of the Forest', realizzato in collaborazione con ERSAF/Regione Lombardia con tournées musicali in Lombardia nell'ambito del calendario evento 'Foreste da Vivere' negli anni 2011 e 2012. Grazie a questa collaborazione nasce nel 2013 l'ultimo CD 'Colours of the Forest' che ha ottenuto il patrocinio di ERSAF-Regione Lombardia.
Eseguiamo annualmente numerosi concerti in diversi ambiti quali teatri, sale da concerto, piazze e particolari contesti storici e luoghi naturali ad alto valore paesaggistico e ambientale.

LE SCELTE MUSICALI
Il nostro repertorio comprende composizioni originali scritte dal direttore artistico e suoi arrangiamenti/orchestrazioni di cover della cultura latina e anglosassone d'importanti personalità artistiche moderne come F. De Andrè, L. Battisti, Elisa, Elisa, Tazenda, Madredeus, L. McKennit, Noa, Enya, The Corrs, Sting, R.E.M., Manà, e Coldplay.
Inoltre vi sono le seguenti possibilità:
- per i giovanissimi con programma di brani top degli ultimi tre anni (Pink, Imagine Dragons, One Republic, Clean Bandit, Fifth Harmony, Coldplay, Vanessa Carlton, Rag'n'bone Man)
- omaggio alla figura di Fabrizio De Andrè.

Un mix di suoni classici (violino, pianoforte, chitarre e percussioni) e moderni (basso, batteria, sinth e chitarra elettrica) con voci soliste sostenute da vocalist per un sound graffiante dalle timbriche raffinate.
Proponiamo uno spettacolo autonomo, completo e di alto profilo tecnico/musicale.

PROPOSTE MUSICALI
Concerto semiacustico (Unplugged) con brani dedicati, molto appropriato per contesti particolari quali iniziative a carattere culturale organizzate in piccoli teatri storici, saloni di pregio artistico, corti e spiazzi di ville. Questa proposta è stata rielaborata nella sua ricerca musicale e sonora per adattarsi alle caratteristiche acustiche e sceniche di questi ambienti che, come già sperimentato, valorizzano anche un programma musicale come quello dei Colours, dove l'alternanza di voce lirica e 'moderna' con le armonie di strumenti classici e moderni sapientemente calibrati e orchestrati, producono uno spettacolo unico e originale che possiamo definire di genere Classic-Pop.
Concerto in piazza o in 'location' di dimensioni importanti offre, con l'introduzione di due chitarre elettriche e l‘uso decisamente ritmico della batteria un programma musicale più 'immediato', dall'anima decisamente Pop, Folk, Rock e World Music che produce uno spettacolo effervescente, incalzante e molto dinamico, sostenuto da un progetto luci decisamente coinvolgente per il pubblico.


Silvia Scisetti, voce
Chiara Cornaggia, cori
Arianna Campia, chitarre e cori
Gianluca De Campo, chitarre
Maria Teresa Moretta, violino
Aurora Ranzani, pianoforte e sinth
Emma Garbellini, sinth
Luca Agutoli, basso
Luca Cornaggia, batteria e percussioni

Direzione artistica: Giovanni Campia

Promozione culturale: Oscar Buratta

Consulente di direzione: Alessandra Ghiotto



Facebook   Youtube

Colours by Musica Viva Società Cooperativa Sociale - Onlus
Sede legale VIA TRENTO N. 13/H - SONDRIO SO / CF e P. IVA 00743050148